Buona festa della mamma a voi... A me.. Alla mia mamma...
Perché come dico sempre... Una donna può decidere di non essere più figlia, moglie, amante, amica, ma non smetterà mai di essere una mamma. Un figlio è l'unico "per sempre" della nostra vita!
Laura
"Sei mamma quando al mattino un pò spettinata accompagni i bimbi a scuola e non importa se non non hai messo il rossetto, l’ombretto o la cipria;
tu sei mamma, quando per la fretta hai scordato la merendina sul tavolo, torni a casa e ritorni a scuola prima che abbia inizio la merenda,
Sei mamma quando in centro vedi una maglia bellissima e poi compri una camicia per tuo figlio,
tu sei mamma quando la sera sei davvero troppo stanca ma hai ancora forza a sufficienza per leggere qualche pagina di un libro ai tuoi bambini:
tu sei mamma, quando tuo figlio si arrabbia con te e dice che non ti vuole più bene, che non lo capisci, che non ti sopporta più, che vuole andarsene via, perché l’hai ammonito severamente o gli hai proibito qualcosa.
tu sei mamma, quando ad ogni compleanno prepari una torta, con amore, senza pensare troppo se sarà perfetta, l’importante è che sia buona,
tu sei mamma, quando tuo figlio non vuole studiare e tu urli, tu piangi e ti senti persa;
sei mamma quando lasci tuo figlio a scuola, dai nonni, al nido e corri a lavorare, ma vorresti cambiare tutto, donargli più tempo, più attenzione, più amore
sei mamma dal primo giorno, dal primo istante, dal primo test di gravidanza, dal primo vagito che ti ha sciolto il cuore, dal suo primo sorriso, dalla sua prima parola, dal momento in cui l’hai messo al mondo o nel mondo hai cercato un figlio.
Tu sei mamma con le rughe o senza, con il trucco o spettinata, con qualche kg in più o magra da far paura, con le mani che odorano di bucato, con la casa perennemente sotto sopra, con la pila di panni da stirare, con la ceretta sempre da fare, con le maglie retrò, con gli occhiali appannati, con mille pensieri, desideri, sogni da realizzare.
Tu sei mamma, madre sempre, anche quando sbagli e rimugini sui tuoi errori, anche quando vorresti scappare senza sapere dove andare, anche quando quel nome mamma ti va un po' stretto e pensi a cosa avresti fatto di te stessa se non avessi avuto un figlio.
Si è mamma per sempre! Tu rimani mamma, una donna sempre pronta a dare, una donna in continuo cambiamento, la persona che tutti i figli sopportano ma di cui non si può fare a meno.
Sei mamma, perennemente giudicata, la colpevole di ogni cosa, di ogni errore, di ogni mancanza, la persona sempre da additare quando tutto va storto, quanto tutto va come non deve andare.
Sei mamma, anche con mille difetti, mille desideri ripiegati nel cassetto, mille baci ricevuti, mille lacrime asciugate, milioni di abbracci regalati.
Sei una mamma anche se ti senti sola, anche se ti senti stanca, anche se ti senti in crisi.
In fondo tu rifaresti tutto.... anche in un’altra vita rifaresti la mamma!"
Dal web
Nessun commento:
Posta un commento
Ringrazio per il passaggio e il commento ma non seguo regolarmente il mio e altri blog pertanto mi scuso anticipatamente, ma potrei non rispondere ai vostri commenti.
Per la stessa ragione non sono interessata a premi, catene e richieste di passaggio e affiliazione.
Per preventivi, informazioni e ordini scrivere a : lauraideecreative@gmail.com