sabato 16 gennaio 2016

Pensando alle prossime cerimonie... battesimo

Il tempo passa così in fretta... ieri ho brindato al 2016 e  metà di questo primo mese è volato.
Ci sono impegni e progetti fissati per i prossimi mesi e si parla già di aprile , maggio... 
prima che me ne renda conto sarà di nuovo ora di parlare di Natale????? 
No! Vi prego!

Le persone più previdenti già stanno organizzando i loro eventi, 
che siano matrimoni, battesimi , compleanni , comunioni., e quindi ecco alcuni  miei lavori  per bomboniere , inviti o allestimenti.

Questo è il mio lavoro per il battesimo della piccola Valentina ... qualche mese fa.
Mamma Barbara mi ha contattata dalla Francia per il suo ricevimento sulla spiaggia di Cannes.
Il tema della festa scelto tra quelli che ho proposto è stato una gufetta.
Una gufetta rigorosamente rosa, un po' sonnacchiosa e ... dolcissima.

Gufetti ovunque: a partire dagli inviti... realizzati a mano in cartoncino bianco
 e con una piccola gufetta in polishrink.



Per rilegare il libretto della Messa questi nastrini in raso con gufetta in fimo.


E poi l'allestimento. 
La mia passione per l'American Style mi ha portata a proporre alla cliente molte cose che vengono usate per i matrimoni country-chic oltreoceano e che stanno pian piano prendendo piede anche qui nelle cerimonie.
Mamma Barbara valutate le mie proposte e fatte le sue scelte principali ,
mi ha lasciato ampia libertà di lavoro.


Immancabili le lanterne per una festa sulla spiaggia, 
decorate con fiori artificiali, in juta, cotone e stoffa. 
Il gufetto è in gesso profumato come i fiori all'interno della lanterna che, una volta accesa, sprigioneranno intorno il loro profumo.



  
Ho immaginato il tavolo della confettata con confetti di vari gusti in delicati vasi in vetro. 
Su ogni vaso è appeso questo delizioso abitino profumatore, in cotone a pois rosa, imbottito con ovatta e fiori di lavanda.

Mi piaceva molto l'idea di creare una "cornice dei ricordi" : 
una cornice decorata con rose in crepla e fili di cordoncino rosa su cui gli ospiti potranno appendere con mollettine in legno,  il loro augurio alla bimba scritto su piccoli cuoricini rosa che resteranno come ricordo.


Sul tavolo trovano posto anche due allegre topiarie di marshmallow ,
 vaso decorato in juta e gufo in gesso.




e una targa in legno effetto shabbato rosa con il nome , che sarà appesa nella sua cameretta.


Ovviamente la mamma ha pensato di non fare torto al fratellino e quindi ecco la targa sull'azzurro per Andrea.




Per le bomboniere dei nonni, padrino e madrina, un portafoto in legno shabbato in rosa, decorata con gufetta in cotone e juta.  All'interno un delicato cuore fiorito circonda una frase di ringraziamento.




Infine le bomboniere. Conetti in sisal naturale con gufetta magnete in fimo , decorati con nastri di raso e organza e bigliettino rotondo. All'interno il tulle con i confetti.



Infine quattro gufetti d'appoggio, che rappresentano Valentina e la sua famiglia, fanno gli onori di casa e ringraziano parenti e amici.


Io ringrazio invece  la cliente per avermi dato la possibilità di far sfogare la mia creatività accettando con entusiasmo le mie proposte e soprattutto di aver apprezzato ed essersi complimentata con me per i risultati.

Tutti gli oggetti di questo post possono essere elaborati e personalizzati con altri colori e misure , e diventare bomboniere per qualunque altro evento.
Per informazioni e prezzi
lauraideecreative@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio per il passaggio e il commento ma non seguo regolarmente il mio e altri blog pertanto mi scuso anticipatamente, ma potrei non rispondere ai vostri commenti.
Per la stessa ragione non sono interessata a premi, catene e richieste di passaggio e affiliazione.
Per preventivi, informazioni e ordini scrivere a : lauraideecreative@gmail.com